Back to All Events

I TRE PILASTRI DELL'AUTOSTIMA - Strategie per migliorare la tua forza interiore per essere felice

  • Centro Quintessenza Via Parigi 19/C Parma Italy (map)

PARMA: seminario ideato e condotto da Andrea Giuffredi.  

In questa giornata potrai imparare strategie per migliorare la tua autostima ed il tuo potere interiore. Un seminario dedicato al miglioramento della tua vita personale, relazionale e professionale, liberandoti da quello che non è più funzionale alla tua vita.

In un mondo complesso come quello attuale, questa giornata trova la sua utilità in un’ottica non di cura ma di miglioramento.

Argomenti e Benefici:

  • Seguire un preciso modello in tre passi per migliorare la tua forza interiore e il tuo valore percepito, attraverso indicazioni e strumenti scientificamente provati come la mindfulness ed il coaching umanistico

  • Acquisire semplici ed efficaci esercizi di rilassamento e di mindfulness per rilassarti e migliorare il tuo equilibrio fisico e mentale

  • Identificare i principali ostacoli che bloccano la serenità, la felicità o il raggiungimento dei propri obiettivi personali o lavorativi e stabilire un piano per superarli

  • Identificare le proprie potenzialità personali e relazionali da utilizzare come punti di forza nel rapporto con se stessi e gli altri

  • Un modo per prendersi cura di sé e per conoscere nuove persone con cui condividere un percorso comune di crescita reciproca

Se vuoi ricevere maggiori informazioni ed iscriverti al corso, visita:

https://www.giuffrediandrea.com/autostima

silvia.jpg

SILVIA FOSSA - CASTELVETRO PIACENTINO (PC) Ho partecipato ad un incontro incuriosita dalla possibilità di accrescere la propria autostima. Ho trovato un contesto rilassato ed "umano" dove potersi esprimere liberamente e nel contempo poter apprendere un metodo per guardarsi dentro, ascoltarsi, volersi più bene. Sono soddisfatta. Grazie Andrea.

sara.jpeg

SARA ZANARDI - SAN SECONDO (PR) Da subito si è creato un bel gruppo, alcuni di noi si conoscevano...altri no…ma alla fine anche quelli, si sono scambiati il numero di telefono. Io non sapevo cosa avrei fatto...non avevo aspettative particolari…desideravo strategie per affrontare la realtà di oggi che avevo già analizzato: desideravo sapere come avrei fatto a conciliare lavoro e famiglia senza sentirmi in colpa. La sorpresa è arrivata in ultimo: mi sono portata a casa i miei più profondi desideri, quelli che da sempre conosco e riconosco essere MIEI. Quelli sono i miei obiettivi di vita. Il resto è un fiume che scorre e lascio che tutto passi, senza scalfirmi.

silvia+paini.jpg

SILVIA PAINI - PARMA È sempre bello poter condividere parti di te fragili e zoppicanti, con persone capaci e competenti. Non cambia il dolore o la fatica che, comunque, resta tua…ma riesci ad aprirti nuove visioni e possibili realtà. Grazie Andrea di averci accompagnato in questa avventura.

MARZIA GAUDENZI - FIORENZUOLA (PC)

Mi aspettavo una full immersion intensa, con tante regole da seguire, con analisi sul giusto e sbagliato, con ricette pronte per avere il risultato, invece… la giornata è stata più interessante delle aspettative, divisa in due parti per me molto nette: la prima è servita a confermare che mi conosco abbastanza bene e che finora ho fatto un buon lavoro di crescita personale; la seconda in cui ci si relaziona con se stessi è stata più impegnativa, ma molto molto stimolante perché ho capito di essere un giudice troppo severo con me e che non sempre quelli che si credono limiti personali sono veri limiti, soprattutto non sempre sono determinanti. Non ho trovato alcun giudice e ho scoperto quali possono essere i miei strumenti individuali per ridurre i miei limiti se lo desidero. Bella la situazione di confronto con altre persone e bravo Andrea per aver reso l’atmosfera leggera, semplice e anche piuttosto amichevole. Grazie, Marzia.

FRANCESCA SCUTO - PARMA

A me è piaciuto molto partecipare al corso. È stata un’esperienza unica e la consiglierei a tutti perché ti apre a un mondo nuovo.

ILARIA AZZONI - PARMA

L’incontro full immersion sull’autostima proposto da Andrea Giuffredi è un percorso da intraprendere. È un’occasione introspettiva che si traduce in una cura che si prende per sé stessi, una sorta di regalo da concedersi in mezzo alla frenesia quotidiana, data da lavoro e famiglia. L’empatia e la condivisione con il gruppo di alcune problematiche sono indubbiamente tra le cose più preziose di questa giornata. L’ambiente è informale e Andrea mette a proprio agio coinvolgendo la platea stimolandola dal punto di vista cognitivo e sensoriale. Nasce la necessità di approfondire gli argomenti trattati. Può essere anche l’inizio di un percorso.