Riparti da Te intende dare dei vissuti utili, degli strumenti e delle soluzioni per l'ansia e lo stress.

La metodologia si basa sul coaching. Questa pratica intende far emergere le potenzialità che ognuno di noi possiede e rilevare i possibili blocchi che limitano le nostre azioni quotidiane.

Idoneo per migliorare i comportamenti e rimotivare tutti coloro i quali vogliono riflettere su esigenze, bisogni e obiettivi futuri.

 

"Penso che l'ansia sia un po' il male di tutti. O per lo meno di molti. Questo libro l'ho trovato interessante soprattutto per l'approccio diverso e non psicoterapico. Il coaching è riscoperta di sé e azione. Per cui molto utile. Purtroppo molte persone dipendono ancora dall'esterno. Che siano medicine o che sia l'azione di qualcuno che ti tiri fuori. Affidarsi è bene ed è stata la chiave dell'inizio della mia guarigione. Tutto deve avere però la giusta prospettiva. Ovvero che bisogna (come dice il bel titolo) ripartire da se stessi e non dipendendo dagli altri. Ci sono tante tecniche per controllare l'ansia ed alcune efficaci sono anche spiegate nel libro. Come la respirazione o lo spostamento del focus dell'attenzione verso qualcosa di esterno o di interno. Molto utile". Giuseppe Vinci - Napoli

Prossimamente in uscita: Scopri chi sei - Come esprimere il meglio di te per essere felice e vincere lo stress (MURSIA)